HomeCiclo incontri partecipatiIncontri territorialiPrimo incontro

Primo incontro

Il primo dei tre incontri territoriali,si è tenuto mercoledì 18 marzo 2015 presso la sede del Gal Colline Salernitane e ha visto protagonisti i cittadini delle frazioni di Ornito, Santa Maria a Vico e Sardone. Questa, così come le successive, è stata una importante occasione per stimolare far emerger le risorse e le criticità che interessano questa parte del territorio Giffonese.

Sono presenti, oltre al Sindaco Paolo Russomando, l'assessore Antonio Giuliano, il gruppo di progettazione e la consulenza scientifica.

Tra i partecipanti intervengono:

nome

cognome

professione

Emilio

D’alessio

perito agrario

Ubaldo

Verace

radiologo

Ernesto

Bottone

Idraulico

Carmine

Delle Donne

imprenditore

 

Nel corso del dibattito, emerge che nella frazione di Ornito, negli ultimi anni si è verificato uno spopolamento del centro storico, in risposta a ciò si propone una riconversione e riqualificazione del patrimonio edilizio, verifica e riperimetrazione del vincolo idrogeologico, ampliamento di via Casone, la quale collega la frazione Ornito a  San Vittore, sviluppo della cosiddetta “Salernella” destinata ad impianti sportivi, nonché si evidenzia una carenza di attrezzature e servizi.

Per la frazione di Sardone si evidenzia l’assenza di attrezzature e servizi ed aree di socializzazione, dunque si esprime la necessità di un ridisegno del tessuto urbano che renda Sardone una vera frazione, ribadendo il no alla previsione di industrie pesanti e al termovalorizzatore.

A Santa Maria a Vico si richiede la sistemazione di via Monaci – Bottone  con marciapiedi e verde pubblico.

 
51 2 3 4 6

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Conferenza Territoriale-Frazioni basse 18-03-2015.pdf)Prima Conferenza Territoriale 5712 kB
Go to top